Progettazione Immagine coordinata, coordinate image

carta lettera26Possiamo dire che un'immagine coordinata si sviluppa in contemporanea con il nome di un' azienda. L'immagine di un'azienda, può cambiare, e quindi dare un impressione che continuamente cambia con le circostanze di un impresa, dei media di copertura , delle prestazioni, questo può influire sulla reputazione di una società, l'immagine pubblicitaria creata può influenzare il pubblico, la percezione visiva della società.
Le grandi imprese usano varie strategie pubblicitarie aziendali per migliorare la loro immagine al fine di migliorare la loro impressione sui propri clienti , datore di lavoro, ecc.
L’immagine diventa coordinata quando i diversi fenomeni comunicativi risultano coerenti e legati l'uno con l'altro, attraverso uno studio, un'immagine, appunto che viene definita coordinata . Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, logo, colore, carattere tipografico, impaginazione e progettazione grafica dei cataloghi o pieghevoli, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale, e tutto questo induce ad un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio progettato, e della sua attività, che ne determina il successo, con conseguenze positive per la qualità dell'immagine che viene trasmessa.

L'immagine di Apple Computer, ad esempio, è un successo aziendale che ha avuto degli alti e bassi negli ultimi 30 anni. Ma la sua identità (trasmessa con il suo nome ed il suo logo), appariva come un' immagine innovativa e pionieristica, e questa simbologia, questo studio è sopravvissuto intatto durante tutto questo periodo.

L’immagine coordinata di un'azienda è un concetto che riassume tutti i diversi aspetti della comunicazione: i prodotti e i servizi, l’esperienza e il comportamento dei dipendenti, il modo in cui l’impresa si pone e comunica con i clienti e, l'immagine visiva con la quale si esprime al mondo esterno.
Quindi il logo, il marchio deve, in maniera molto semplice ed immediata, riassumere in maniera efficace l’azienda nel suo complesso.
Attraverso l’immagine coordinata viene introdotto, inoltre, all’interno dell’organizzazione quel senso di appartenenza in grado di affermare anche il valore dell’impresa.

Stampapiugrafica, stampare progettare ed impaginare un catalogo

Stampapiùgrafica.it è il nuovo sito di ecommerce dove puoi scegliere ed acquistare online il tuo progetto grafico; grazie ad un gruppo di collaboratori, nel settore della stampa e della grafica, con alle spalle anni di esperienza, possiamo dare ai nostri Clienti servizi online, molto diversificati, partendo dal progetto iniziale con la progettazione grafica, alla creazione dello stampato.brossura fresata 25
Stampapiùgrafica è un servizio rapido di Stampa e grafica Online a costi contenuti, di qualità, che crede di fare la differenza. Stampiamo pieghevoli, volantini, adesivi, manifesti, carta da lettere, biglietti da visita, cartelline di presentazione, borse di carta, borse di tela, pannelli forex, espositori di carta, espositori per esterno, ed interno, roll up e striscioni in tessuto.
Se volete quindi stampare un prodotto pubblicitario ma non siete in grado di progettare ed impaginare un catalogo, un volantino o un depliant, possiamo pensarci noi.
Per essere competitivi ed avere un riscontro a livello di immagine è necessario fare uno studio della vostra immagine coordinata, (corporate identity) attraverso i nostri esperti; saremo in grado di dare alla vostra azienda delle soluzioni convincenti.
Lo stesso impaginato che hai realizzato per la stampa, adesso puoi renderlo interattivo con contenuti multimediali attraverso il tuo Ipad.
Questo servizio sii rivolge a progettisti grafici, editori, autori, aziende e privati che vogliono semplicemente pubblicare un progetto editoriale su App Store. E' possibile pubblicare qualsiasi tipo di prodotto editoriale: cataloghi, brochure, riviste, libri, etc.

Stampa manifesti, depliant, volantini

Il manifesto rispetto ad altri media, essendo collocato sui muri delle città’, deve attirare l’attenzione del passante, quindi deve avere delle caratteristiche visive e grafiche che riescano a catturare manifesti1l'attenzione, quindi per avere una propria utilità, deve possedere la facoltà di intercettare con la massima efficacia l’attenzione dei ricettori.
La sua impostazione grafica deve essere per questo motivo molto semplice, estremamente leggibile, in questo modo il messaggio viene subito recepito. Il manifesto politico, deve essere sintetico nei suoi contenuti, deve avere un forte impatto visivo, le immagini verranno osservate se ci saranno tutti questi componenti.
Possiamo aiutarti a realizzare la progettazione grafica del tuo manifesto, oppure
Stampapiugrafica.it può stampare i tuoi manifesti, depliant, volantini elettorali esclusivamente nel procedimento di stampa offset, direttamente da file, in materiale di eccellente qualità e a prezzi bassi.
Stampiamo manifesti elettorali, locandine elettorali, depliants elettorali, volantini elettorali, in diversi formati : - formato Locandine 29,7 x 42 cm - formato Manifesto cm 35 x 50, 50 x 70, 75 x 100, 100 x 140, 140 x 200 1/4 colori, possiamo arrivare fino al formato 6 x 3 metri (quest'ultimo preventivo su richiesta).

Stampa offset volantini, cataloghi, pieghevoli, manifesti

stampa offsetStampapiugrafica utilizza il procedimento di stampa offset. Non tutti sanno di cosa si tratta: è un particolare tipo di stampa in piano che agisce in modo indiretto, cioè l'immagine non viene trasferita direttamente sulla carta ma prima passa attraverso una forma di caucciù.
Il beneficio è visibile in termini di qualità della stampa ed è applicabile a gran parte di prodotti editoriali: volantini, pieghevoli, manifesti...
La stampa offset è una stampa in quadricromia, il che vuol dire che si ottiene partendo da 4 colori- Ciano (blu chiaro), Magenta (rosso), Giallo e Nero – che, dosati, danno origine agli altri colori.

I colori che si ottengono dalla quadricromia sono una risultante della combinazione dei quattro colori, e quindi non sono nemmeno tutti i colori che il nostro occhio potrebbero percepire visivamente. Infatti i colori dello schermo RGB sono ottenuti, con (GIALLO, ROSSO E VERDE) e quindi il metodo di colore utilizzato dai monitor hanno una combinazione di colore simile nell'insieme CMYK.

Mescolati in diverse percentuali, i colori RGB creano tutti i colori dell'arcobaleno se li mescoliamo insieme con una quantità pari al 100% di tutte e tre le componenti (RGB 100,100,100,0) non si riesce ad ottenere il nero, ma un marrone scuro, Per questo motivo, nella stampa è stato introdotto l'inchiostro Nero 100%, cioè il quarto colore per ottenere quindi alla fine i quattro colori di cui prima parlavamo, Cyan, Magenta, Giallo e Nero.

stampa offset2Ma vediamo come sono fatte le macchine da stampa offset. Sono composte dal mettifoglio, il punto in cui vengono inseriti fino a 15.000 fogli all'ora, dalle sezioni per la stampa (una per ogni colore), e dalla zona d'uscita, il punto in cui vengono emessi gli stampati.
Perché un cliente dovrebbe chiederci il procedimento di stampa offset?

· Innanzitutto per l'elevata qualità del prodotto finale che si caratterizza per la definizione molto alta, dovuta alle caratteristiche del procedimento descritto;

· In secondo luogo perché tale stampa si presta anche a carte più particolari da quella classica e liscia, grazie al cilindro di caucciù che si adatta ad ogni superficie;

· Ancora: perché mantiene alta la qualità anche per grandi quantità di stampe visto che le forme di stampa godono di un'usura molto lenta.

L'alternativa alla stampa offset è la stampa digitale che garantisce altresì un'elevata qualità. In genere, le caratteristiche della stampa digitale fanno sì che questa venga utilizzata per piccoli quantitativi mentre la stampa offset è la più adatta per le grandi quantità.